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FAQ
IT support - Aiuto informatico

Vedi anche indicazioni ufficiali

Fare la richiesta 

Per richiedere aiuto informatico si prega di fare una richiesta. Si fa nel modo seguente:

  • Connettersi a helpdesk (https://helpdesk.univr.it:8443/CAisd/pdmweb.exe o “Supporto” nella striscia marroncina in fondo al sito di dipartimento ) con le credenziali GIA.
    Se si usa Internet Explorer alla versione 10, prima di fare la login premere "visualizzazione compatibilità" - il pulsante a destra dell'url.
  • Cliccare su "nuova richiesta di intervento" e specificare
  1. l’afferenza (Dipartimento di Scienze Economiche nel nostro caso),
  2. la tipologia (001 - DIREZIONE INFORMATICA.* va bene per tutte le richieste)
  3. e la descrizione del problema, ad esempio: "Problema con il computer" 
  • gli altri campi NON sono obbligatori
  • Premere il pulsante "Salva" in alto a destra
  • Per sicurezza conviene scollegarsi premendo il tasto "Logout" in alto a destra.

Tipologie

se si vuole specificare la tipologia (quindi un valore diverso di 001 - DIREZIONE INFORMATICA.*) si consiglia solo di usare le tipologie seguenti.
Altrimenti la richiesta non arriva ai tecnici di riferimento (Economia) e la risposta rischia di essere molto più lunga.

001 - DIREZIONE INFORMATICA.04 - PROBLEMA SOFTWARE.Applicativi di Ateneo.Web_Autogestito per problemi riguardanti i siti web sul server dse.univr.it, le mailing list, il laboratorio remoto  
001 - DIREZIONE INFORMATICA.01 - INSTALLAZIONE HARDWARE.Computer
001 - DIREZIONE INFORMATICA.01 - INSTALLAZIONE HARDWARE.Stampante
impostare un computer nuovo
installare il driver di una stampante
001 - DIREZIONE INFORMATICA.02 - PROBLEMA HARDWARE.Computer
001 - DIREZIONE INFORMATICA.02 - PROBLEMA HARDWARE.Stampante 
il computer non si accende, non va in internet, ...
la stampante è inceppata, non si riesce a scanerizzare, non si riesce a stampare, ...

Invece di selezionare la tipologia si può cercare una parte della stringa.
Ad esempio se si inserisce %inf%.* e si preme il tasto “Tab” viene inserito in automatico la tipologia 001 - DIREZIONE INFORMATICA.* .
Se si inserisce %aut% nel campo tipologia e poi si preme il tasto "Tab" viene inserito in automatico la tipologia 001 - DIREZIONE INFORMATICA.04 - PROBLEMA SOFTWARE.Applicativi di Ateneo.Web_Autogestito   

In futuro 

Si sta pensando di scattare la richiesta Helpdesk inviando un messaggio a una e-mail dedicata. Questo dovrebbe funzionare quando Helpdesk verrà esteso agli studenti.